Marica Gentili

marica_1

 

 

 

 

 

 

 

( Danza moderna e Danza Contemporanea)

Inizia giovanissima lo studio della danza classica a Rimini , perfezionandosi negli anni con Maestri e coreografi di chiara fama mettendo in luce indiscutibili doti tecniche e tanto talento.
Dal 1996 inizia gli studi con Germano De Rossi e poi con Licia Milano.
Parallelamente , frequenta stage e workshop con i docenti Selatin Kara, Adam Parson, Branco Tesanovic, Alex Atzewi, Jon B, Natalie Wagner, George Bodnarciuc, Mauro Astolfi, Keith O’Brien, Tovaris Marell Wilson,Kleidi Kadiu.

Nel 2013  inizia il percorso di perfezionamento presso la Scuola Aulòs Danza Rimini, studiando sotto la guida del M° Marco Ferrini e della docente Paola Bami.
Lo studio intenso e specialistico della danza le permette di acquisire un eccellente livello di professionalità che può esprimere al meglio partecipando a svariate Rassegne di danza, saggi, concorsi ed eventi di prestigio.
Di recente ha interpretato ruoli da solista in spettacoli prodotti dalla Scuola Aulòs Danza di Rimini.
Inoltre, come coreografa ha partecipato  a svariati concorsi internazionali ricevendo diversi importanti riconoscimenti.

Dal 2015 è insegnante e coreografa di danza Moderna e Danza Contemporanea presso Aulòs Danza Rimini di cui è vice-presidente.

Nel 2018 inizia il perfezionamento nello studio e nell’insegnamento del “PIGATO CONTEMPORARY”,  richiesto  presso scuole di alta formazione professionale  ed istituzioni  tra cui: Summer School Royal Academy of Dance (Trento), Accademia statale coreografica (Riga-Lettonia), Il Balletto (Castelfranco Veneto – Tv), Opus Ballet (Firenze), Northern School of Contemporary Dance (Leeds-UK). Il suo repertorio coreografico prevede studi di assoli, passi a due e composizioni di gruppo.