Nata ufficialmente nel settembre 2006 a Rimini, la Compagnia Giovani Danzatori Aulòs altro non è che un progetto diretto alla formazione, al perfezionamento e alla valorizzazione dei giovani talenti nel campo della Danza.
Un progetto ardito, ma non presuntuoso, che rappresenta il frutto della più che trentennale esperienza nella didattica professionale e culturale della Scuola di Danza Aulòs , ove tutto è orientato alla crescita e alla specializzazione dei ballerini .
Ispirandosi alla migliore tradizione delle Scuole Nord Europee, che da anni sfidano l’immobilismo didattico, si prefigge quindi di proiettare i giovani danzatori che la compongono nel mondo della Danza ad alti livelli .
Non arida speculazione quindi, ma un metaforico contenitore professionale di esperienze tecniche e umane che costituisce l’anima stessa del progetto, la cui finalità non mira a produzioni di danza fine a se stesse.
In poco più di un decennio i giovani interpreti della Compagnia Aulòs Danza si sono imposti all’ attenzione in numerosi eventi nazionali e internazionali , forti di un repertorio che spazia dal classico, neoclassico fino al contemporaneo.
I corsi di formazione professionale sono affidati a una equipe artistica di Insegnanti scelti e selezionati tra i migliori professionisti del settore Danza.
FOCUS : ⇓
Visita la pagina ⇒ Produzioni Aulòs Danza